Istituto comprensivo “Giorgio La Pira”. Libero Gioveni chiede la presenza di vigili urbani

A tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico, il consigliere Libero Gioveni denuncia l’urgenza per gli studenti delle scuole medie ed elementari “Giorgio La Pira” di un servizio di pattuglia di vigili urbani.

“L’ Istituto Comprensivo “Giorgio La Pira” di Camaro – dice il consigliere della terza circoscrizione – comprende, fra gli altri, i plessi “La Pira 1, La Pira 2 e La Pira 3” che si trovano a Camaro S. Paolo e la scuola elementare “Domenico Gentiluomo” che invece risulta ubicata nel versante opposto di Camaro S. Luigi. Le scuole sono divise geograficamente dal grande, pericoloso e trafficato viale di Camaro che si collega direttamente con lo svincolo di Messina Centro”.

Gioveni ricorda come lo scorso anno scolastico la sicurezza degli studenti sia stata garantita dalla presenza di agenti sul posto e come quest’anno altre scuole risultino presenziate dai vigili.
La richiesta, rivolta al comandante della Polizia Municipale e al dirigente dell’istituto scolastico è di predisporre con carattere d’urgenza il servizio di presenziamento di una pattuglia di agenti nel trafficato viale di Camaro all’altezza dei 3 plessi dell’Istituto Comprensivo “Giorgio La Pira”, al fine di garantire la sicurezza degli alunni che attraversano la pericolosa arteria nelle ore di ingresso e uscita dalla scuola.