Siglato il patto di gemellaggio turistico tra i Comuni di Monforte e Rometta

E’ stato firmato ieri sera nell’aula consiliare di Monforte S. Giorgio il patto di amicizia e gemellaggio tra i comuni di Rometta e Monforte S. Giorgio.
Alla presenza delle due comunità e delle associazioni locali i sindaci Giuseppe Cannistrà e Roberto Abbadessa hanno siglato questo importante e fruttuoso gemellaggio tra due comunità che hanno radici comuni e che si propongono di promuovere il territorio sotto il profilo turistico e valorizzare il patrimonio artistico, architettonico culturale e ambientale.
Promotore di questa lodevole iniziativa è il gruppo “Ricerche nel Valdemone”, coordinato dall’arch. Filippo Imbesi, che da circa un anno conduce una sistematica esplorazione del territorio che ha portato a risultati eccezionali, con la collaborazione di Piero Gazzara.
All’incontro sono intervenuti i sindaci del comprensorio: Rizzo per la comunità di Venetico, Di Stefano per Roccavaldina e De Marco per Villafranca. I tre primi cittadini hanno applaudito a questa lodevole iniziativa, auspicando un progetto di sviluppo territoriale a più ampio raggio, coinvolgendo quindi tutti i comuni della zona.