eventi

Sistema isolato: Mitch. All’Università il libro della giovane Elisabetta Ricciuti

Mitch è un diciassettenne al suo ultimo anno di liceo. Vive in una cittadina del Maine insieme alla madre e al suo migliore amico, Cameron. Durante un normalissimo giorno di scuola, dalla finestra dell’aula scorge un ragazzo ma, dopo un battito di palpebre, il ragazzo scompare. Da quel momento in poi, quella figura sembra perseguitarlo, tanto da fargli credere di star perdendo il senno.

Fra teorie di viaggi nel tempo e dubbi sulla sua sanità mentale, Mitch scoprirà la verità e dovrà scegliere in che modo affrontare la realtà. Con un linguaggio semplice e con naturalezza, Elisabetta Ricciuti ci guida in un “sistema isolato”.

Oggi, mercoledì 29 maggio, alle 17.30, il Dipartimento Cospecs dell’Università di Messina, in via Concezione, ospiterà la presentazione del libro. Parteciperanno anche i giovani che insieme all’autrice prenderanno parte alla web serie ispirata al romanzo.

Elisabetta Ricciuti

nata a Catania il 12 marzo del 1998, è una giovane scrittrice siciliana. Scrive e legge da che ne abbia memoria, è anche un’amante dell’arte in ogni sua forma, in particolare della musica, che utilizza come musa ispiratrice. Sistema Isolato: Mitch è il suo primo libro.