Palazzo Zanca in subbuglio anche oggi. Lavoratori dei servizi sociali in attesa di risposte

Oggi come ieri. I lavoratori dei servizi sociali sono in sit all’interno di palazzo Zanca in attesa di risposte. Lavoratori, utenti e sindacati rivendicano anche oggi il diritto al loro futuro, alla continuazione di un servizio fondamentale per le classi svantaggiate.

Oggi si attendono buone notizie dall’incontro tra il presidente del Consiglio Comunale, Pippo Previti, i capigruppo e il commissario Luigi Croce. Ormai è corsa contro il tempo e tutto dipende dall’approvazione del bilancio previsionale 2012, in attesa del finanziamento regionale promesso.

Ma anche a palazzo d’Orleans è lavoro serrato per chiudere il bilancio entro domani, sabato 29 dicembre. Tutti quindi in attesa di buone nuove che adesso sembrano arrivare. “Il Commissario Croce – hanno sottolineato Oceano, Genovese e Amato, al termine dell’incontro odierno – ci ha informati dell’impegno preso dal Governatore Crocetta nei confronti del Comune di Messina per un intervento finanziario, che consentirebbe di chiudere il bilancio di previsione e il consuntivo. Ciò permetterebbe, nella stessa giornata di oggi, l’esame da parte del Collegio dei Revisori dei Conti e lunedì l’approvazione in Consiglio comunale. Tra le misure chieste per il 2013 sono stati assicurati i mantenimenti dei servizi sociali, dei livelli occupazionali e delle società partecipate; è stato garantito infine che non saranno effettuati tagli. Col Commissario Croce torneremo a confrontarci l’8 gennaio”.