Slalom Torregrotta – Roccavaldina, grande vittoria per Fabio Emanuele

Una giornata molto intensa che ha visto sin da subito darsi battaglia i 119 piloti che hanno preso parte a questa 20° edizione dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina. A giudicarsi la vittoria il leader provvisorio di classifica Fabio Emanuele con la sua Osella Pa 9-90 motorizzata Alfa Romeo contro cui nulla ha potuto l’ex campione Domenico Polizzi. Nonostante l’alto punteggio realizzato in manche di apertura, il vincitore della scorsa edizione, che ha gareggiato a bordo di un Elia Avrio Suzuki, è stato costretto ad accontentarsi della piazza d’onore cedendo la cima del podio a Fabio Emanuele.

Grande sorpresa, invece, per il terzo posto che viene conquistato dal trapanese Giuseppe Castiglione con una performance di tutto rispetto, grazie anche alla sua ottima Ghipard Formula. A seguirlo, in ordine di classifica, Luigi Vinaccia con la sua Osella Pa 9-90 che si piazza al quarto posto e Alberto Santoro per il quinto.

La gara, che ha visto un grande afflusso di spettatori, è stata organizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione col comune di Torregrotta.

Salvatore Di Trapani