L’Arcivescovo celebra oggi la Giornata Mondiale delle Migrazioni

Oggi, domenica 18 gennaio, alle ore 19, nella Parrocchia “S. Caterina V. e M.-, l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica e amministrerà il sacramento della Confermazione ad alcuni giovani della comunità filippina e srilankese, in occasione della Giornata Mondiale delle Migrazioni, coordinata dal Diac. Santino Tornesi, Direttore dell’Ufficio Diocesano Migrantes.

Il tema della giornata “San Paolo migrante, Apostolo delle genti-, in sintonia con il cammino dell’Anno Paolino, richiama la predicazione e l’opera di mediazione fra le diverse culture e il Vangelo operata da Paolo “migrante per vocazione-.

Nella celebrazione, animata dalla comunità parrocchiale di “S. Caterina- e dalle Comunità dei Migranti, si ringrazierà il Signore per il secondo anniversario dell’inizio del ministero nell’Arcidiocesi dell’Arcivescovo (13 gennaio 2007), pastore attento e premuroso nel sostenere il protagonismo dei migranti, per il loro pieno inserimento sociale ed ecclesiale.