L’associazione Messina Solidale Onlus in aiuto di famiglie indigenti, anziani e ragazze madri

Un’iniziativa volta ad aiutare quella fascia di popolazione più indigente, vittima, della crisi economica che sta colpendo il paese. Questo l’obiettivo che si pone di raggiungere l’associazione Messina Solidale Onlus che ha deciso di realizzare sul territorio una struttura permanente che si occuperà di erogare gratuitamente ai cittadini una serie di servizi sociali legati ai più svariati adempimenti fiscali amministrativi. Il tutto senza che sia necessario pagare tessereo iscrizioni a qualsiasi titolo.

Come informa il presidente di Messina Solidale Francesi Crisafulli sarà ad esempio possibile effettuare la compilazione gratuita del modello 730/2009 per i pensionati e delle comunicazioni Inpdap per tutti i cittadini. Ulteriori attività di Messina Solidale sono gli aiuti per le giovane coppie, aiuti per le ragazze madri, aiuti per l’assegnazione di buoni d’acquisto per libri, aiuti per le assegnazioni di buoni spesa negozi alimentari e supermercati, aiuti per le assegnazioni di biglietti da viaggio in occasione di visite mediche fuori Messina, interventi di sostegno a nuclei familiari disagiati, assegnazione abbonamenti mezzi pubblici per cittadini indigenti e assegnazione contributo forfettario servizi di pubblica utilità.

Messina solidale garantirà inoltre, informazioni ed aiuto a chiunque si presenterà ai suoi sportelli dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 in via Centonze 89, (tel –fax 090711766-3474149072 )ed in via Marco Polo a Contesse 223 ,(tel 3318877362 -3387371956).