Avviato il progetto “Segretariato Sociale-

Nel quadro delle iniziative volte ad offrire una maggiore informazione ai cittadini, in collaborazione con lo Sportello del Cittadino, è stato avviato il progetto “Segretariato Sociale-, finalizzato al sostegno delle fasce più deboli della nostra comunità con particolare riferimento ai giovani, agli anziani ed ai disabili.

A tal riguardo, è stata predisposta la domanda per la concessione del contributo integrativo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Destinatari sono i cittadini residenti nel comune di Messina, titolari di contratto di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo, debitamente registrato e in regola con la registrazione annuale.

La scadenza dei termini per presentare la domanda è prevista per il 3 marzo 2008.

Questi i requisiti minimi per parteciparvi:

LIMITI DI REDDITO:

– fino a € 11.110,87 con un canone annuo di locazione non inferiore al 14%;

– fino a € 13.063,27 con un canone annuo di locazione non inferiore al 24%;(sono previsti abbattimenti per redditi da lavoro dipendente e per ogni figlio a carico).

DOCUMENTI DA ALLEGARE: fot. doc. di riconoscimento – fot. codice fiscale – fot. D.S.U. completa di attestazione(redditi 2006) – fot. contratto di locazione – fot. ricev. tassa di registrazione – fot. permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti ci si potrà rivolgere all’Associazione Progetto Messina Onlus in via Comunale Santo, 286 – Tel/Fax 090.6810151 – Cell. 347.3410930 che è anche a disposizione per rilasciare la certificazione ISEE, compilare ed inoltrare la domanda al competente ufficio comunale.