Concorso di idee Cesv: si presenta l’iniziativa venerdì 3 ottobre alle 11

Il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, lancia un Concorso di idee per il “Sostegno alla costruzione di patti delle organizzazioni di volontariato nella comunità-, destinato all’intera provincia di Messina. Tre le aree coinvolte:sostegno alle famiglie; responsabilità educativa; qualità della vita.

Si presenta l’iniziativa venerdì 3 ottobre, alle 11, Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina. Interverranno alla Conferenza stampa Antonino Mantineo, presidente del Centro Servizi e docente universitario; Rosario Ceraolo, direttore del Cesv; Salvatore Rizzo, responsabile dell’area Promozione del Volontariato del Centro Servizi.

Ciascun progetto presentato potrà prevedere, a carico del Cesv, un importo non superiore a ventiquattromila euro. I bandi sono realizzati grazie al contributo delle Fondazioni Cassa Risparmio di Bologna, Modena, Padova e Rovigo, Torino e Monte Paschi di Siena, e del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Siciliana.