In diretta su Tempostretto la commemorazione di Beppe Alfano

In occasione dell’iniziativa per commemorare Beppe Alfano a 16 anni dalla sua morte, Tempostretto ha organizzato una diretta da Barcellona Pozzo di Gotto che permetterà ai lettori di seguire il dibattito con gli studenti la mattina e la conferenza del pomeriggio.

Cliccando sul banner a destra si aprirà un popup con il video in streaming dell’evento.

IL PROGRAMMA:

Si comincia alle ore 9 nell’Auditorium Salesiani di Barcellona con “Musica e parole in memoria di Beppe Alfano- con la partecipazione di Aldo Pecora, coordinatore nazionale del movimento antimafia, l’attore Alessio Vassallo per il movimento AmmazzateciTutti e il presidente Chicco Alfano, Daniele Sanzone, musicista del gruppo musical A67 nato tra le strade di Scampia che si esibirà al termine degli interventi.

Il pomeriggio nuovo incontro con inizio alle 16.30, presso il salone di rappresentanza del comune, dal titolo “Da Beppe Alfano ad Adolfo Parmaliana: le istituzioni deviate e Barcellona-, momento in cui insieme al giornalista verrà ricordato anche il prof. Adolfo Parmaliana morto suicida lo scorso 2 ottobre. Prenderanno parte al dibattito il giornalista e scrittore Carlo Vulpio, il consulente del dott. De Magistris e Questore Aggiunto di Palermo Gioacchino Genchi, Antonio Ingroia Magistrato della Procura della Repupubblica di Palermo e Sonia Alfano figlia del giornalista Beppe e presidente dell’ Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia. I lavori saranno introdotti e coordinati dal giornalista Piero Messina.