Per i diritti dei rom. Domani conferenza stampa alla Provincia

Per i diritti dei rom e dei migranti nella città di Messina. Per presentare le iniziative e le proprie posizioni sul tema, una rete di associazioni messinesi organizza una Conferenza stampa mercoledì 28 maggio, alle 11, presso la Saletta Commissioni della Provincia Regionale di Messina. In particolare, sarà presentata la prima Festa di solidarietà con il popolo rom, presso il campo Villaggio “Fatima- di San Raineri, in programma venerdì 6 giugno.

Hanno aderito Agesci Messina 3, Arci Comitato Territoriale Messina, Caritas Diocesana – Ufficio Migrantes, Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Circolo Arci “Thomas Sankara-, Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa sociale Scirin di Messina, “E. Cialla- – SAE (Associazione Ecumenica), GI.FRA. (Gioventù Francescana, Parrocchia di Pompei), libreria Hobelix, M.e.g. (Movimento Eucaristico Giovanile), Movimento non violento – Polisportiva, associazione culturale “Nuovi Orizzonti-, associazione culturale

“Terra e cielo-, Rete Lilliput – Nodo di Messina, Parrocchia di San Luca, Partito della Rifondazione Comunista – Circolo Peppino Impastato.

Per informazioni Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, quarto piano, tel 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.