Dodici televisori al plasma donati al reparto di Pediatria del Policlinico

Inaugurata la sala nel reparto di pediatria del Policlinico di Messina, che contiene il più grande dei televisori donati dall’associazione “Alamak”, la ludoteca intitolata a Sebastiano Mafodda.

I rappresentanti dell’associazione, nata in ricordo delle vittime della collisione fra il Segesta Jet e la nave portacontaiener Susan Brochard, si sono infatti recati nella Clinica di Pediatria al padiglione NI del Policlinico Universitario di Messina, per festeggiare la collocazione di una targa ricordo per l’atto di generosa solidarietà dell’associazione.

Soddisfatto il primario della clinica pediatrica, prof. Filippo De Luca che ha ringraziato il presidente dell’Alamak, Francesco Musciumeri. Quest’ultimo ha ricordato commosso il comandante Mafodda morto il 15 gennaio 2007, quando il Segesta Jet entrò in collisione, sulle acque dello Stretto, con la portacontainer. L’associazione ha donato in tutto 12 televisori che sono stati già collocati nelle camere che ospiteranno i più piccoli ricoverati al nosocomio.