Domani a Palazzo Zanca la presentazione della II Festa del Volontariato

II edizione della Festa del Volontariato con incontri, esposizioni, musica, animazione e cinema. Il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, presenta per la seconda volta una rassegna dedicata ai volontari di Messina e della sua provincia, sabato 1 e domenica 2 marzo, nelle nuove sale della Stazione centrale delle Ferrovie di Messina. Una Festa pensata per sensibilizzare la cittadinanza su alcune tematiche di rilevanza sociale, con il contributo del Co.Ge, Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Siciliana. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. L’iniziativa verrà presentata in Conferenza Stampa martedì 26 febbraio, alle 11, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Interverranno il docente universitario Antonino Mantineo e Rosario Ceraolo, rispettivamente presidente e direttore del Cesv.

L’evento prevede la realizzazione di mostre, di workshop e momenti di approfondimento su tematiche di rilevante interesse e di eventi culturali e musicali dedicati a volontari e cittadini. In primo piano spazi espositivi su temi come l’integrazione culturale, l’impegno per la legalità e la giustizia sociale. Inoltre, sarà presentata una mostra sulla ricostruzione della città di Messina a cento anni dal terremoto del 1908. Sono ancora in programma iniziative cinematografiche e musicali ed è previsto un notevole coinvolgimento delle associazioni, nel segno di queste aree tematiche: tutela dell’ambiente; promozione dei diritti civili, sociali e della persona; promozione culturale ed educativa.

Per informazioni Cesv Messina, Via G. La Farina n. 7, tel 090/6409598, fax 090/601825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.