Domani alla Provincia “Una Cartolina per il Tibet e la Birmania-

-Una cartolina per il Tibet e la Birmania- è l’iniziativa che verrà presentata domani alle 10.45 presso il salone delle commissioni di palazzo dei Leoni. Con i ragazzi della scuola media Enzo Drago è stata realizzata una foto-cartolina “Free Burma, Free Tibet-, e si chiederà a più cittadini possibili di inviarla come forma di protesta e di indignazione alle Ambasciate a Roma della Birmania e della Cina.

Inoltre si chiederà di inviarla al governo italiano a seguito del mancato incontro con il Dalai Lama. Come spiegano gli organizzatori Renato Accorinti, Giampiero Neri, Enrico Di Giacomo: “ il governo Prodi, dopo le pressioni-ricatto della Cina, ha perso una grande occasione per rilanciare a livello mondiale il dibattito sulla problematica dei diritti umani in Cina, e per fermare l’annientamento del pacifico popolo tibetano e della loro meravigliosa cultura che appartiene e giova all’intera umanità. I diritti umani valgono infinitamente più degli enormi interessi di import-export con la Cina-.

Nella stessa occasione saranno presentate altre cartoline e un poster sui temi della pace del disarmo e dei diritti umani.