Donne e lavoro: parte a Messina un progetto Arcidonna-Cgil che coinvolge l’università e Trenitalia.

Dopo Palermo e Trapani, anche a Messina arriva l’Infopoint Arcidonna/CGIL che fornisce tutte le informazioni relative a norme, leggi e provvedimenti a sostegno della conciliazione tra impegni familiari e professionali.

L’iniziativa fa parte del progetto -Laboratorio di pari opportunità: pratiche per il superamento degli stereotipi- che vede partner Arcidonna e la Cgil.

Domani mattina, venerdì 9 maggio, alle ore 11.30, nel Saloncino della Camera del lavoro di Via Peculio Frumentario, nel corso di una conferenza stampa verrà presentato il progetto e l’apertura del primo Infopoint messinese che verrà inaugurato lunedì 12 nell’ingresso principale dell’Università di piazza Pugliatti.

Alla conferenza stampa saranno presenti Barbara Apuzzo, segretaria della Cgil Sicilia; Paola Cipolla, responsabile Arcidonna per il progetto Infopoint; Antonella Cocchiara, coordinatrice del Corso donne politica istituzioni e referente dell’ateneo messinese che ospiterà l’infopoint dal 12 al 24 maggio; Esmeralda Rizzi, responsabile del Coordinamento donne Cgil Messina.