Il fantasma di Canterville

Alle ore 21 di sabato 7 marzo, presso il teatro SAVIO di via P. Frumentario in Messina, andrà in scena, nell’ambito della II^ Rassegna teatrale -Zancle-, premio Adolfo Celi, l’opera dal titolo ”Il fantasma di Canterville”, nella traduzione e nell’adattamento di Marco Mondì, messa in scena dalla Compagnia teatrale ’Agromusic’.

“Il fantasma di Canterville” è una commedia musicale in due atti liberamente tratta da -The Canterville Ghost- di Oscar Wilde.

La trama: Quattro secoli di -onorato- servizio del Fantasma di Canterville Chase vengono messi a dura prova dallo scetticismo di una famiglia siculo-americana, entrata in possesso del-l’inquietante castello immerso nella serena poesia delle campagne inglesi. Solo la purez-za d’animo della giovane protagonista sembra in grado di risolvere un’antica profezia.

L’opera, che vede la sua prima messinscena assoluta, è tradotta e liberamente adattata dal diciannovenne Marco Mondì, che ne cura anche la regia. Dopo aver conseguito il secondo posto nell’ambito della I^ rassegna Zancle, il giovane messinese ci riprova quest’anno, rimaneggiando a suo modo l’opera di Oscar Wilde. Il risultato è una caratteristica e brillante versione musicale. Con quell’umorismo inglese che non guasta mai.

Per informazioni: Tel. n. 368.3310000

E mail: ledimigi.teatro@fastwebnet.it

Sito internet: http://www.ledimigi.it