Galà per la solidarietà a favore della ricerca sulla sclerosi multipla

Serata di beneficenza per i sostenitori dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nei giorni scorsi, presso l’Hotel -Redebora- di Torregrotta, un gruppo di volontari della sezione provinciale Aism di Messina ha organizzato una serata di beneficenza in favore dell’associazione.

L’AISM, fondata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla, in quasi quarant’anni di attività, è divenuta una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano. I principali obiettivi che questa associazione si propone sono fornire assistenza socio sanitaria, diffondere una corretta informazione sulla SM (sclerosi multipla), sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.

A tal proposito, durante la serata, è stata significativa la proiezione di un video, realizzato presso il lido accessibile “Open Sea-. La struttura, gestita dalla AISM, è situata lungo la riviera di ponente, a Milazzo.

«L’innovativo sito balneare – ha commentato Angelo La Via, presidente Aism della sezione di Messina – costruito grazie al progetto -Mare Aperto-, è l’unica realtà in ambito provinciale, regionale e nazionale in grado di erogare servizi innovativi. Grazie ad esso quest’estate inmolti disabili si è riaccesa la voglia di vivere una vacanza in maniera libera e dignitosa».

Nel corso della serata grande successo ha riscosso l’elezione di Miss Redebora.

Per la realizzazione dell’evento, significativa è stata la collaborazione dei numerosi sponsor, particolarmente sensibili e interessati all’iniziativa.