Giornalismo tra i banchi di scuola, quelli del Collegio Sant’Ignazio

La passione per carta e penna la si capisce sin da subito, tra quei banchi di scuola che fin quando vengono -vissuti- non si riescono ad apprezzare fino in fondo. Ed è sempre a scuola che molte grandi firme del giornalismo hanno mosso i loro primi passi. Che c’è ne sia qualcuna anche tra gli studenti del Collegio Sant’Ignazio?

Sabato, con inizio alle ore 11.30, in occasione del primo numero del giornalino d’istituto -Our Times- i giovani componenti della redazione ne parleranno con il capo ufficio stampa del Comune Attilio Borda Bossana, con il giornalista Fabio Mazzeo, con l’addetto stampa della Provincia di Messina Gino Mauro e con Alessandra Morace direttrice della libreria Mondadori.

Una tavola rotonda in cui i ragazzi, animati dalla loro ben nota curiosità, ancor più se aspiranti giornalisti, avranno modo di acquisire importanti nozioni sul mondo della comunicazione: questo infatti il tema dell’incontro-confronto -I giovani e la comunicazione-. In attesa di decidere cosa fare del loro futuro, rivolgiamo ai giovanissimi -colleghi- un caloroso in bocca al lupo per il primo numero del loro -giornalino- anzi del loro giornale.