Incontro sui Peloritani con i bambini affetti da “Sindrome di Down”

L’associazione di volontariato e solidarietà sociale “Anch’io”, presieduta da Franco Venuti, organizza per domani un’importante iniziativa in favore dei bimbi affetti da “Sindrome di Down”. L’incontro avverrà presso la struttura di Pizzo Chiarino, messa a disposizione dal Ctg di Messina e dalla direzione Centro Vacanze “Santa Maria del Cammino” che, in segno di solidarietà ed ospitalità, estendono l’invito a condividere l’importante problematica passando una “domenica diversa” sui nostri monti in compagnia ed amicizia.

Pizzo Chiarino si trova a mt. 865 – sulla dorsale dei Peloritani – sulla strada provinciale che dal bivio S. Rizzo porta al santuario di Dinnammare; percorrere, da questo quadrivio, appena 4 Km e 100 mt. (Portella Pizzo Chiarino).

Il programma generale prevede una Gita al Parco Daini, raduno dalle ore 10 a Piazza Castronuovo a Messina, visita alle 11 al Parco e (alle 12) al Forte Ferraro di Messina. Alle 13.30 colazione a sacco presso Santa Maria del Cammino; in conclusione una partita di calcio alle 15.30 e rientro a Piazza Castronovo alle ore 17.

Giosè Venuto