Laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana

Laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana

Laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana

martedì 25 Maggio 2010 - 09:09

Domani la premiazione degli studenti messinesi al Palazzo camerale

Per incentivare lo sviluppo della cultura imprenditoriale dei giovani, il presidente della Camera di commercio, Nino Messina, consegnerà domani, 26 maggio, nel salone della Borsa dell’Ente camerale alle 9.30, agli studenti delle scuole messinesi che hanno partecipato al progetto “Laboratorio idee di sviluppo” una targa ricordo.

Gli studenti hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Idee imprenditoriali” – organizzato da Unioncamere Sicilia insieme con la Camera di commercio di Messina – finalizzato alla promozione e alla diffusione in ambito scolastico della cultura del lavoro e dell’impresa per la realizzazione di idee imprenditoriali. Quattordici i progetti presentati, per un totale di 63 alunni e 6 Istituti coinvolti. Si tratta dell’Istituto “Antonello” di Messina, che ha presentato i progetti “La fabbrica del dolce siciliano, che non inquina ma addolcisce” e “La Trinacria snc – Agenzia di servizi per l’accoglienza turistica”; dell’Istituto “E. Majorana” di Milazzo, che ha presentato i progetti “L’Arca di Noè – pensione per piccoli animali” e “Vivaio… il giardino del benessere”; dell’Istituto “Borghese” di Patti, che ha presentato il progetto “Nebrolio coop – cooperativa ortofrutticola messinese”; dell’Istituto “Jaci” di Messina, che ha presentato il progetto “Albergo diffuso – Scaletta Zanclea”; dell’Istituto “Pugliatti” di Taormina, che ha presentato i progetti “L’antica pietra agriturismo snc ifs”, “Meridien travel srl ifs” e “Un mare di sapere srl ifs”; dell’Istituto “Tomasi Giuseppe di Lampedusa” di Sant’Agata Militello, che ha presentato i progetti “Azienda individuale ceramix”, “La divina snc”, “Snc dei cugini Foresto & Company – Accessori Auto”, “Tutto sul decoupage snc di Calogera, Debora, Chiara e Maria rosa” e “Agenzia Fargi srl”.

Lo scorso anno, ad aggiudicarsi la vittoria tra le scuole messinesi e ad essere premiato dall’Unioncamere Sicilia a Palermo è stato il “Pugliatti” di Taormina. A breve, si conoscerà anche il nome del vincitore di questa seconda edizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007