Me – Usa, Studenti messinesi saranno stagisti all’Ambasciata americana

Dieci studenti di giornalismo della Facoltà di Scienze Politiche sono stati selezionati per effettuare stage presso l’ufficio stampa dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Gli stage, che avranno una durata di sei settimane, si svolgeranno in tre turni e avranno inzio in settembre.

Gli studenti selezionati, dopo due giorni di colloqui in videoconferenza tra Messina e Roma, sono: Valeria Arena, Valentina Costa, Alberto Micali, Aldo Sconti (settembre-ottobre); Giuseppe Caridi, Clara Sturiale, Alice Pino (novembre dicembre); Alessandro Di Maio, Sergio Busà, Roberto Bonsignore (gennaio-febbraio).

I selezionatori dell’ambasciata americana, tra cui il capo Ufficio stampa Ben Duffy, hanno sottolineato che tutti i partecipanti ai colloqui (16 studenti) “hanno dimostrato serietà e preparazione tali da renderli particolarmente adatti allo svolgimento del tirocinio-. Nella lettera di comunicazione con i risultati è scritto anche che “ove le condizioni lo consentiranno, saremo quindi ben lieti di far accedere al programma di tirocinio – in un periodo successivo – anche coloro che non sono stati selezionati inizialmente-.

Notizie sugli stage, sui colloqui in videoconferenza e sull’attività degli studenti del corso di giornalismo sono reperibili su internet: ww2@unime.it/mynews e su youtube.