Mercoledi 16 maggio, al Teatro Vittorio Emanuele, convegno organizzato dall’Ordine dei Medici di Messina

Sarà presente, in qualità di medico, anche Raffaele Lombardo al convegno di primavera che si terrà giorno 16 maggio presso il Teatro Vittorio Emanuele e il cui tema sarà “Medicina difensiva e difesa della salute: un ossimoro?-

Promotore dell’evento, moderato dal prof.Carlo Gargiulo (volto noto della trasmissione -Elisir-), l’Ordine dei Medici di Messina, in collaborazione con l’associazione “Borse di studio Silvana Cavaleri-.

L’incontro, cui prenderanno parte, oltre il Rettore Franco Tomasello, diversi professori ed esperti di settore dell’ateneo peloritano, sarà l’occasione giusta per approfondire gli aspetti professionali, giuridici e i riflessi sull’opinione pubblica insiti in una condotta che può spingere il medico a osare nell’interesse del paziente o a cautelarsi nel procedere.

Nel corso della mattinata la consegna di due targhe speciali, la prima al maestro Maurizio Arena; la seconda a padre Andrea Cardile, medico.

Infine la consegna delle “Borse di studio Silvana Cavaleri- ai ragazzi dei licei Maurolico e La Farina, che hanno partecipato al concorso voluto dalla famiglia per ricordare una mamma esemplare e bandito dai due istituti cittadini.