Anche Messina si prepara alla -Giornata Europea della Logopedia-

Sanità e informazione. In occasione della “Giornata Europea della Logopedia”: “Senti chi (non parla)”, prevista per il 6 marzo 2009 in tutti i paesi dell’Unione Europea, la Federazione Logopedisti italiani organizza una serie di iniziative in tutta Italia.

Appuntamento dedicato ai problemi della comunicazione e del linguaggio, quest’anno dedicato ai bambini con patologie neurologiche.

Anche Messina i logopedisti siciliani attivi nel nostro territorio in collaborazione con in corso di laurea di logopedia dell’Università degli Studi di Messina coordinato dal professore Carlo Salviera , celebreranno l’evento attraverso l’allestimento di un tavolo informativo al Centro commerciale di Tremestieri aperto al pubblico dalle ore 9,30 alle 19,30.

Un’occasione per l’utenza e il pubblico di confrontarsi con la professionalità dei logopedisti e per ascoltare la testimonianza diretta di chi vive quotidianamente a contatto diretto con bambini con difficoltà di comunicazione. Saranno inoltre forniti ai partecipanti suggerimenti utili e materiale formativo e informativo per fronteggiare le difficoltà linguistiche dei bambini in seguito a malattie neurologiche, quali Autismo, Paralisi Cerebrali Infantili, Patologie Neuropsichiatriche in età infantile.

Per ulteriori informazioni sulle cure disponibili relative ai diversi disturbi del linguaggio è possibile consultare il sito www.fli.it.si