Anche a messina è Vaffanculo-Day!

L’ultima volta che avevamo sentito questa parola pronunciata cosi tante volte eravamo davanti alla tv a guardare l’esibizione di Marco Masini a Sanremo. In quell’occasione ci furono tante critiche per l’inopportunità dell’esibizione, oggi invece c’è piena approvazione da parte dei cittadini sul -concetto-, vista l’enorme partecipazione di gente che, stamattina, ha letteralmente preso d’assalto i banchetti di raccolta firme che i -Grilli dello stretto- (www.grillidellostretto.tk) hanno allestito a Piazza Cairoli e davanti al centro commerciale Tremestieri. Quasi 300 le firme raccolte in meno di un’ora.

E c’è da credere che se l’iniziativa verrà abbracciata con questo entusiasmo anche nelle altre 150 città dove è stata organizzata, si raggiungeranno ben presto le 50.000 firme necessarie a presentare la proposta di legge in Parlamento.

Proposta di legge di iniziativa popolare che si riassume in tre punti:

1) Ineleggibilità in parlamento di condannati con sentenza definitiva

2) Limite di due legislature per ogni parlamentare (per evitare i politici di professione)

3) Reinserimento del voto di preferenza (per una scelta democratica dei nostri rappresentanti)

La raccolta proseguirà fino alle 19 nei punti sopracitati mentre dalle 21 fino a notte inoltrata sarà presente un banchetto a Piazza Duomo dove inoltre ci sarà il primo -Vaffanculo Festival!!- con l’esibizione di alcuni gruppi messinesi (Sans Papier, Demo Mode, Tiresia).