Un mondo di solidarietà in ricordo delle vittime di Giampilieri anche dalla città di Napoli

Si terrà questo fine settimana presso il Palapartenope di Napoli lo spettacolo “Un mondo di solidarietà” organizzato dall’associazione Raggio di Sole di Napoli. L’Associazione “Raggio di Sole” di Napoli, si occupa da anni di progetti di accoglienza di bambini della Bielorussia colpiti dalla catastrofe di Cernobyl e di intervenire attivamente per aiutare , nel modo migliore i bambini che si trovano in precarie condizioni di salute e in gravi difficolta’ economiche. Quest’anno l’Associazione, dopo aver aiutato nelle prime tre edizione di “Un Mondo di Solidarietà” i bambini della Bielorussia e dell’India, e realizzato un laboratorio teatrale per i minori a rischio del Quartiere Sanità di Napoli devolvendo i fondi alla Fondazione Cannavaro-Ferrara, devolverà l’intero incasso alla popolazione di Messina coinvolti nell’alluvione dello scorso ottobre; s’impegnerà nella realizzazione di un progetto ad hoc nella zona colpita dalla calamità naturale.

Molti gli artisti che hanno risposto presente all’invito dell’associazione per essere presenti a questa serata particolare per i messinesi colpiti dall’alluvione del 1 Ottobre. Tra i presenti anche Maria Grazia Cucinotta in veste di madrina, e Nino Frassica. Gli altri ospiti saranno : Arisa, Tony Maiello, Rosalia Porcaro, Luca Napolitano, Alice Bellagamba, i Sei Ottavi, Cassandra De Rosa, Maria Bolignano, Alan De Luca, Valeria Valente e Alessandro Di Carlo. Presentano : Maria Mazza e Peppe Quintale.

Nella stessa serata un’altra iniziativa a favore di un altro messinese. La cantante Cassandra De Rosa, divenuta oramai testimonial del piccolo Edy, presenterà ufficialmente il brano “A song for Edy”, scritto dal messinese Antonio Alessandro Magnisi. Il brano poi potrà essere scaricato da Itunes e dalle maggiori piattaforme digitali a partire dal 29 maggio, così facendo si aiuterà l’associazione Amici di Edy Onlus e la Parent Project nella ricerca delle cure per sconfiggere la distrofia di Duchenne e Becker.