Al Monte di Pietà e all’azienda vinicola -Faro dei Corsari- appuntamenti dedicati alla musica e alla danza

Serate estive all’insegna dell’arte, quelle volute dalla Provincia Regionale di Messina che per oggi, rispettivamente al Monte di Pietà e presso l’azienda vinicola Faro dei Corsari (Spartà), propone due eventi dedicati agli amanti e all’estimatori di arte e musica.

Nel primo caso, alle 21.30, la “Compagnia delle arti visive”, con il patrocinio di Palazzo dei Leoni, propone lo spettacolo di danza contemporanea e video immagine “Messina…la voce del silenzio” in programma al “Monte di Pietà”, con ingresso gratuito. La rappresentazione, attraverso lo sviluppo armonico di immagini ed azioni danzate, ripercorre i luoghi di Messina in una dimensione esistenziale che attraversa il tempo della quotidianità, della storia e del mito.

Il secondo appuntamento, programmato alle 20.30 ed organizzato dall’associazione “Puerto de Buenos Aires, sarà invece dedicato al binomio Italia – Argentina. Si potrà godere delle inconfondibili note della terra di fuoco e degli altrettanto inconfondibili ritmi del tango, degustando i più importanti prodotti vinicoli della provincia di Messina. Un’occasione di arte in cui sarà però possibile valorizzare anche la qualità della produzione agricola di uve autoctone di qualità.

La serata prevede l’esibizione di Gianluca Rando (chitarra elettrica), Enzo Maimone (batteria e percussioni), Giovanni Crispino (violino), Carla Luvarà (cantante), Fulvio Leinardi (voce recitante) e dei ballerini Salvo D’Urso e Valeria Catania.