Nasce a Messina l’A.I.M., l’Associazione degli Ingegneri della provincia

In data 16 dicembre 2008 è stata costituita l’Associazione di categoria, senza fini di lucro, denominata -Associazione degli Ingegneri della Provincia di Messina- (A.I.M.) con sede a Messina.

“L’A.I.M. è un’associazione libera ed apartitica che nasce dalla consapevolezza dei propri soci, sulla necessità dell’ apertura di un dibattito serio ed articolato sull’importanza del ruolo sociale della professione dell’ingegnere e sulle possibilità di sviluppo del mercato del lavoro”, scrive in una nota l’ing. Franco Trifirò, presidente della stessa. “Scopo dell’Associazione” – prosegue la nota del presidente – “è promuovere e svolgere tutte quelle attività che siano atte a tutelare e valorizzare la professionalità elevando le funzioni ed il prestigio in campo scientifico, tecnico, economico e sociale, nonché di tenere alta la dignità di tutti i propri associati.”

Il Consiglio Direttivo dell’A.I.M., composto 11 ingegneri. è costituito, oltre che dallo stesso Trifirò, da Rosario Napoli, vice presidente, Giulia Ilacqua, Tesoriere, Monica Loteta, Segretario e dai consiglieri Danilo Consentino, Giuseppe Di Dio, Salvatore Lazzara, Daniele Libro, Gaetano Massimo Polisano, Domenico Musiano, Fabio Vinci.