Osservatorio permanente per lo sviluppo della città: -gemellaggio- tra Giovani Imprenditori di Confindustria Messina e Giovani Avvocati

Obiettivo: rinascita della città. Dopo un lungo confronto durante una riunione congiunta dei due Consigli Direttivi, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati ed i Giovani Imprenditori di Confindustria Messina, hanno deciso di costituire un osservatorio permanente sullo sviluppo di Messina.

“L’osservatorio – spiega Leone Pidalà, presidente dei GI di Confindustria Messina- opererà in una dinamica di confronto con le altre realtà locali: mondo della politica, società civile e altri ordini professionali. Per dare un contributo fattivo alla ripresa del nostro tessuto economico riteniamo infatti indispensabile l’apporto di nuove energie e competenze professionali al servizio della città e della provincia-.

Sulla stessa linea d’onda il presidente dell’Aiga Carlo Carrozza: “Abbiamo già individuato alcune iniziative concrete. Pensiamo quindi non solo a seminari multidisciplinari e a conferenze, ma anche a dibattiti sui temi più caldi per la città a partire dagli strumenti indispensabili per sostenere professionisti ed imprenditori ‘under 40’: accesso alle professioni ed al credito finalizzato all’avvio e all’esercizio della professione e promozione della meritocrazia partendo dal contesto associativo-.