Passaggio di consegne del Comando Militare Marittimo autonomo in Sicilia

Venerdì alle 11, presso la Darsena Militare di Terravecchia di Augusta, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia tra l’Ammiraglio di Squadra Armando Molaschi e l’Ammiraglio di Divisione Andrea Toscano (nella foto)

Alla cerimonia militare presenzierà il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa.

Prenderanno parte alla cerimonia, con le Autorità civili e militari di vertice della regione, rappresentanze di tutte le Forze Armate dell’isola e delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

L’Ammiraglio Molaschi, dopo 41 anni di servizio nella Marina Militare, lascia la Forza Armata per raggiunti limiti di età. E’ stato al Comando di MARISICILIA per oltre quattro anni.

L’Ammiraglio Toscano proviene dalla sede di Roma dove ha ricoperto l’incarico di Vice Ispettore del Supporto Logistico e dei Fari dello Stato Maggiore Marina Militare.

Il Comando Militare Marittimo in Sicilia, diventato Autonomo nel 1940, si è trasferito da Messina ad Augusta nel Novembre del 2002. La sua giurisdizione comprende la Sicilia e la Calabria Occidentale.