Passeggiata tra i sapori tipici della Sicilia, appuntamento domani a Piazza del Popolo

Domani, con inizio alle 10,30, in piazza Lo Sardo (già piazza del Popolo) si svolgerà il Mercato dell’agricoltore.

La manifestazione sarà inaugurata alla presenza del sindaco, Giuseppe Buzzanca; degli assessori all’annona ed alle politiche finanziarie, Giuseppe Puglisi e Orazio Miloro; del Presidente Provinciale della CIA, Gino Savoja e del Presidente dell’Associazione turismo verde, on. Francesco Calanna.

L’iniziativa è promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori (C.I.A.), dall’Associazione Turismo Verde Sicilia e dal Consorzio Terre di Dioniso, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Lo scopo dell’appuntamento è quello di favorire la filiera corta, dando al consumatore la possibilità di acquistare prodotti ortofrutticoli, vini di pregio, formaggi, conserve, miele, pane, dolci, frutta secca, salumi e olio extravergine di oliva, tutti rigorosamente di qualità ed in gran parte ottenuti con metodi di agricoltura biologica promUovendo, nel contempo, la produzione locale.

Ai produttori sarà così offerta la possibilità di vendere più facilmente i prodotti e i consumatori avranno l’opportunità di gustare produzioni, genuine e biologiche, a prezzi convenienti.