Il Pdci sposta la sua battaglia in ‘rete’.

Nuova iniziativa del Pdci che stavolta sposta la sua battaglia in rete. Nasce infatti Proletari@ , comunicazione militante, una spazio virtuale nella sconfinato mondo delle rete, in cui a potersi ritrovare saranno tutti coloro che “ritengono il superamento dell’attuale modello di società capitalistica l’obbiettivo fondamentale della battaglia sociale e politica-.

Il progetto, in rete dal 7 novembre, punta a poter diventare un nuovo punto di incontro per quanti non riescono più a sentirsi rappresentati dalle istituzioni, questione che, nel caso di quella che viene definita “sinistra radicale- e di cui il Pdci è parte, si è tramutata in una realtà innegabile a seguito del verdetto decretato dalle urne lo scorso aprile.

“Di sicuro non proponiamo Proletari@ – recita il comunicato diffuso dal parito de Comunisti Italiani – per ridare alla sinistra una rappresentanza parlamentare dopo il pessimo Arcobaleno; lanciamo Proletari@ per mettere in campo uno strumento per le classi subalterne e per la loro riscossa. Il punto in cui siamo arrivati nella società e nella politica è così basso che serve un nuovo inizio, una -leva-, autonoma da un quadro politico bipartitico che vede il PD come partito di potere speculare a quello di Berlusconi ed indipendente da un quadro sindacale ormai rinchiuso nella pratica concertativi voluta già nel 1992 dalla P2 di Licio Gelli.