Presentato a palazzo dei Leoni il sito www.arteneipalazzi.it

È stato presentato stamattina nel salone degli specchi di palazzo dei Leoni il sito www.arteneipalazzi.it realizzato dal Mag, movimento arte grezza.

Il progetto prevedeva la creazione di una vetrina multimediale in cui mostrare le opere artistiche esposte nei locali dei Palazzi degli Enti locali, dell’Università e del Museo Regionale. “Obiettivo principale – spiega il presidente del Mag, Orazio Andronico – è quello di rendere “visibile- al pubblico il patrimonio presente in questi palazzi-.

All’interno del sito si trovano aree tematiche che permettono la facile ubicazione delle opere, degli autori, delle fotografie, ed ogni altro supporto utile alla loro conoscenza.

“Il sito www.artedeipalazzi.it è stato realizzato da una equipe messinese specializzata mediante tecniche dinamiche in modo da tener in debito conto le multiformi tendenze del patrimonio artistico e conseguentemente tenere aggiornati e vivi i contenuti dello stesso – conclude Andronico – L’area web inoltre ha al suo interno un collegamento al sito www.messinaedintorni.it che mette in evidenza alcune informazioni sulla Città e su alcuni settori turistici di valenza pubblica-.