Il SadaCasartigiani chiede al comune la rateizzazione del canone Cosap

Il Sada-Casartigiani ha scritto al commissario Sinatra per richiedere ufficialmente uno slittamento del termine per presentare le richieste di proroga del pagamento del canone Cosap, per l’occupazione di suolo pubblico. Domande da presentare entro il 31 dicembre. Il segretario provinciale dell’associazione di categoria, Carmelo Santalco, per conto di artigiani e commercianti chiede al comune che la possibilità di fare istanza per ottenere la rateizzazione sia prorogata al 29 febbraio 2008.

“La Determina Dirigenziale n.225 del 30/10/07 dell’Area Coordinamento Tributaria – spiega Santalco – ha stabilito i criteri di rateizzazione dei canoni e delle sanzioni dovute dai contribuenti per l’occupazione di suolo pubblico. In particolare la determina stabilisce le seguenti soglie di rateizzazione:12 rate per somme dovute sino a 3 mila euro; 24 rate per somme dovute sino a 6 mila euro; 30 rate per somme dovute superiori a 6mila euro. Considerato che, a causa della scarsa pubblicità, molti commercianti e artigiani non sono a conoscenza della possibilità di rateizzare gli importi dovuti al Comune, il Sada-Casartigiani i è fatto portavoce e ha chiesto al Commissario Sinatra lo slittamento al 29febbraio 2008 per la presentazione delle rihieste di rateizzazione-.

Per qualsiasi informazione sulla richiesta di rateizzazione e per ottenere la relativa modulistica, i commercianti e gli artigiani interessati potranno rivolgersi presso la sede del Sada-Casartigiani di Via Ghibellina n.179, Tel.090/2937450.