Sant’Agata Militello: il gemellaggio si rinnova

C’è grande attesa e spirito di accoglienza fra i membri della parrocchia Santa Lucia guidati dal parroco don Gaetano Franchina. Oggi pomeriggio si rinnoverà il vincolo di fraternità con la Comunità Parrocchiale “Sacra Famiglia- di Catania nel ricordo delle due Sante siciliane: S. Agata e S. Lucia.

Nel programma redatto dal comitato Festa Santa Lucia, coordinato dal parroco don Gaetano Franchina, è previsto l’arrivo e l’accoglienza dei fedeli catanesi intorno alle 17.30. Alle ore 18,00 è il momento della S.Messa presieduta dal Parroco della comunità “Sacra Famiglia- di Catania don Antonio Gentile e concelebrata dal parroco della locale chiesa santagatese. La solenne celebrazione che vedrà la partecipazione della Associazione Cattolica “Gesù, Giuseppe e Maria- di Catania, sarà animata dai giovani, dalle famiglie e dal Movimento Parrocchiale.

La corale “San Francesco d’Assisi-, diretta da Irene Restifo Pecorella, animerà i canti durante la liturgia eucaristica e al termine esprimerà la devozione fervida alla Santa Patrona con un breve concerto. A seguire la processione della reliquia di Santa Lucia con preghiere, marce sinfoniche e giochi di luce. Tutta la comunità parrocchiale “Santa Lucia- vive con gioia questo appuntamento che si rinnova da ben oltre 25 anni.

Alberto Visalli