-Lo sport per l’Ambiente-: iniziativa della federazione provinciale dell’Uisp

Il Comitato Provinciale Uisp di Messina, con il patrocinio del Comune di Messina, organizza una manifestazione di sensibilizzazione ai temi ambientali dal titolo “Lo Sport per L’Ambiente” che si svolgerà domenica 13 dicembre 2009 a Piazza Cairoli, con inizio alle ore 9.30.

Partendo da queste riflessioni, il progetto vuole ricreare nei cittadini attraverso la pratica dello “SPORT DI STRADA” una coscienza critica che guardi con preoccupazione allo stato di invivibilità delle città ed attraverso semplici momenti di gioco e di svago ricorda che un’altra storia è possibile , e lo fa proponendo i “giochi semplici” che hanno caratterizzato altre epoche, per farli gustare a chi non li ha mai vissuti e proporli a chi non li conosce.

Per chi vorrà celebrare un epoca che non c’è più , ci saranno biciclette, cavalli, “carritteddi”, skate, pattini che circoleranno liberamente all’interno della piazza e poi ci saranno impianti d’occasione per giocare a calcio e basket, verrà ricreata quella piazza dove da ragazzi eravamo soliti sfidarci con i “giochi di strada”. Sarà una giornata all’insegna dell’ecologia.