Uno stilista messinese al festival di Sanremo: Fausto Puglisi vestirà la showgirl Belen Rodriguez

Fausto Puglisi é un “self made man”, espressione di determinazione, gusto e creatività, un cocktail vincente che porterà le creazioni dello stilista messinese sul palco del festival di Sanremo.

Il giovane designer, nella quarta serata della sessantunesima edizione della manifestazione canora, vestirà Belen Rodriguez con quattro capi di alta moda.

L’insolita accoppiata tra Fausto Puglisi e la showgirl argentina nasce da un loro incontro casuale nell’atelier di Dolce & Gabbana. Si tratta di amore a prima vista che spinge la soubrette a richiedere la collaborazione dello stilista messinese in occasione della prestigiosa passerella sanremese in programma dal 15 al 19 febbraio.

Puglisi nasce a Messina nel 1976, frequenta il liceo classico ed al termine del corso di studi si trasferisce negli Stati Uniti collaborando con Steven Klein e Patty Wilson.

Stabilitosi a Los Angeles il fashion stylist messinese inizia a produrre interessanti creazioni, apprezzate da star mondiali quali Kylie Minogue, Pamela Anderson, Jennifer Lopez, Madonna e Britney Spears.

I suoi sono capi unici e racchiudono eleganza, ricercatezza ed originalità; la sua tecnica genera una produzione di alta sartorialità, irriverente e ricca di dettagli, espressione di una donna dolce ma risoluta e vincente.

I suoi tessuti riprendono i canoni tradizionali degli anni ’50 come il jersey, il crêpe e la seta e sono caratterizzati da applicazioni metalliche, tagli a sbieco e ricami con effetti tridimensionali che trasmettono un’estetica sensuale, irriverente, dinamica e pulita.

Lo stile oscilla tra il rigorosamente classico e l’ultra moderno, ama i gioielli, soprattutto quelli che richiamano la nobile ed antica arte dell’oreficeria siciliana e le sue produzioni sono arricchite da pietre preziose rielaborate in un’esaltazione del colore.

Artista emergente ed anticonvenzionale, ha collaborato, con apprezzate consulenze per la maison Versace e la stilista Anna Molinari, ma il riconoscimento più prestigioso al suo esuberante talento è venuto da Dolce & Gabbana che lo hanno apprezzato e valorizzato offrendogli ampio spazio nel concept store milanese di Via Spiga nell’ambito del loro progetto -Young Designers-.