Il villaggio di Sant’Agata si colora grazie all’Associazione -L’amicizia Onlus-

Grazie all’Assessorato alla Solidarietà Sociale della Provincia di Messina e soprattutto all’impegno dell’Associazione “L’Amicizia-onlus-, il villaggio di Sant’Agata si colora di luci e festa. Protagonisti assoluti i bambini e i ragazzi diversamente abili delle Misericordie di San Licandro, che festeggeranno tra musica, giochi, trampolieri e tante altre attrazioni, l’arrivo della befana.

Soddisfatto l’Assessore provinciale Pio Amedeo che ha ritenuto la scelta di vivere l’atmosfera del Natale insieme ai più piccoli e ai meno fortunati come “un’opportunità offerta al territorio per favorire, attraverso il divertimento, la piena integrazione-.

-L’iniziativa – continua Amedeo – che si svolge nella piazza di Sant’Agata, costituisce un forte richiamo per tutti i bambini dei villaggi, incantati dalle colorate giostre e dai bravi trampolieri ed animatori, impegnando le associazioni, le famiglie e le istituzioni in quel ruolo primario di educazione ai valori della tradizione e della diversità, da vivere all’insegna della socialità-.

L’associazione “L’Amicizia-onlus- ha scelto l’impegno a favore dei bambini e, grazie all’operatività dei propri soci ed alla professionalità degli animatori di “Eurolandia day-, ha organizzato un momento di grande impatto visivo e sociale, le cui attrazioni ludico-ricreative rappresentano un novum per il territorio e consentono di testimoniare il gioioso messaggio che dal Natale promana.

“Ancora una volta –conclude l’Assessore Provinciale Amadeo- la solidarietà diventa gioco ed attraverso il gioco il Natale diventa festa anche nei nostri territori-.