La “Vita in diretta- venerdì a Santa Teresa per aiutare la piccola affetta da encefalopatia

Venerdi 22 febbraio a S.Teresa di Riva sarà presente la troupe de -La Vita in Diretta- della Rai per occuparsi del caso di Desirèe

Questo il nome di una bimba di quattro anni che, purtroppo, è stata colpita da un’encefalopatia dovuta alla nascita prematura.

Non può muoversi Desirèe, e non ha ancora detto le sue prime parole, ma farle vivere la sua dimensione di bambina gioiosa si può.

La speranza si chiama “Therapies4kids-, terapia pediatrica intensiva che lavora utilizzando l’ossigeno iperbarico. Molti bambini che hanno il medesimo problema di Desirèe hanno recuperato alcune delle funzionalità motorie più importanti.

Ma è una cura che si può effettuare solamente in Florida, ed i genitori non dispongono della cifra necessaria per intraprendere un viaggio ed un soggiorno così lungo.

Desirèe ha bisogno, dunque, dell’aiuto di tutti e, per dimostrare quanto la sua storia stia a cuore ai suoi concittadini, dopo la visita della troupe del programma condotto da Michele Cucuzza, si svolgerà una mini manifestazione durante la quale altri bambini dimostreranno con la loro presenza la loro vicinanza alla piccola coetanea così sfortunata.