“Nonno Giovanni, l’ultimo carbonaio di Taormina”, cucina di ieri e di oggi

Taormina – "Cucina di ieri e di oggi con i prodotti del territorio" è il titolo di una singolare iniziativa, realizzata dall'associazione "Aiace", sodalizio che si occupa della difesa dei consumatori, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Taormina. L’appuntamento è al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano per sabato, 29 dicembre, a partire dalle 18.

Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Nonno Giovanni l’ultimo carbonaio di Taormina" di Giovanni Cannavò. Interverranno il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, l’assessore al Turismo Andrea Carpita, l’assessore alla Cultura Francesca Gullotta, il presidente della Pro loco di Taormina GGiovanni Cannavòaetano Caliri, il presidente Aiace, Franz Buda e Giovanni Cannavò, chef onorario della Federazione italiana cuochi e maestro di cucina

È annunciata la partecipazione straordinaria della giornalista, esperta del settore, Angela Amoroso. Nel corso della manifestazione è prevista la proiezione del cortometraggio “Lassù dove volano le aquile il silenzio è assordante”. Modererà il giornalista Mauro Romano. Al termine dell’incontro si terrà una presentazione di dolci tipici della tradizione siciliana con degustazione.