L’associazione Amici del Museo rinnova il direttivo. Alla guida resta Franz Riccobono

L’Associazione Amici del Museo di Messina ha rinnovato il Consiglio Direttivo per il biennio 2013/2014. Viene riconfermato come Presidente Franz Riccobono, Vice Presidente Giacomo Mauro, Segretario Marco Grassi, Tesoriere Giovanni Casale, Consiglieri: Guglielmo Labruto, Luigi Montalbano e Alessandro Fumia. Sono stati nominati come Revisori dei Conti Giovanni Matteo Allone e Alfredo Correnti.

Il 2013 vedrà l’Associazione, fondata nel 1970, impegnata in numerose attività atte a promuovere e valorizzare il patrimonio storico artistico del territorio peloritano. Sarà un anno ricco di attività come l’organizzazione di una mostra in occasione dell’80° della morte di Gaetano La Corte Cailler, le celebrazioni del 152° anniversario della eroica difesa della Real Cittadella di Messina, la presentazione della medaglia commemorativa a conclusione del 300° anniversario della lacrimazione del Bambino Gesù di Padre Fabbris, iniziative a ricordo del 70° anniversario della Battaglia di Sicilia, oltre alla pubblicazione di un volume sul 40° anniversario di fondazione degli Amici del Museo. Altresì si rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’anno 2013.

L’Associazione Amici del Museo di Messina è un sodalizio culturale senza nessun fine di lucro che propone la salvaguardia e la promozione del ricco patrimonio storico, artistico ed etno-antropologico peloritano e, in modo particolare, quello museale della Città di Messina e della sua vasta Provincia. Federata fin dalla sua fondazione alla F.I.D.A.M. – Federazione Italiana delle Associazioni degli Amici dei Musei, ha in cantiere numerose iniziative tutte aventi come fine la tutela e la promozione delle nostre bellezze culturali, cogliendo l’attenzione in particolare dei giovani, che sono il futuro della nostra società, rendendoli partecipi e consapevoli dei nostri inestimabili tesori.