Il Consiglio della III circoscrizione organizza una festa per gli anziani del Collereale

Un pomeriggio di festa con gli ospiti della Casa di riposo Collereale. Musica, panettoni, scambio di auguri senza far mancare la “classica tombolata”. Alcuni consiglieri della III circoscrizione, da Andrea Aliotta e Giovanni Veneziano passando per Pasquale Curro’, Mario Barresi, Nunzio Signorino, Santina di Giorgio, Cosimo Oteri, Alessandro Cacciotto ed il presidente Natale Cucè, hanno consegnato regali. Per organizzare l’evento, tutti i 17 consiglieri si sono autotassati e con il budget raccolto hanno acquistato quanto necessario per dar vita al momento di festa. Terminata la festa, accompagnati dall’assistente sociale Letizia Andaloro, i consiglieri hanno visitato tutta la struttura di via del Santo porgendo gli auguri al personale ed agli ospiti. Era anche previsto un momento analogo a Camaro, presso la Casa della Misericordia, che però si e’ dovuto rinviare.

Entusiasta dell’ iniziativa il presidente della Commissione di quartiere ai Servizi Sociali, Alessandro Cacciotto, che ringrazia tutti i consiglieri per la collaborazione, partecipazione e sensibilità dimostrata. “E’ stato un pomeriggio diverso, in cui abbiamo voluto dare un segnale anche in tema di servizi sociali. Purtroppo l’Amministrazione anche quest’anno non ha dato alle Circoscrizioni un euro per le attività natalizie ma stavolta la nostra risposta non e’ stata quella di protestare o “elemosinare” maggiore considerazione. Questa volta in maniera autonoma e con semplicità, abbiamo deciso di vivere un momento del Natale in modo diverso. Speriamo di aver regalato un sorriso agli anziani, loro sicuramente ce lo hanno donato”.

Il Consiglio della Terza Circoscrizione e il personale della struttura, si sono salutati con l’impegno di continuare questo percorso di collaborazione intrapreso. La prima occasione per rivedersi sarà quella di festeggiare uno degli ospiti della struttura in vista del compleanno ultracentenario.