Giornata nazionale della raccolta del farmaco: l’associazione Civitas scende in campo con i suoi volontari

Bilancio assolutamente positivo per l'associazione Civitas in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco, indetta per sabato 13 febbraio. I volontari della neonata associazione monfortese sono stati presenti presso le Farmacie Palazzolo & Cipriano di Scala Torregrotta e la Farmacia della D.ssa Cavallaro ad Olivarella, sia di mattina che di pomeriggio, informando le persone sulle finalità e modalità dell’iniziativa e concludendo la giornata con un lusinghiero risultato di due scatoloni pieni di farmaci OTS e SOP da donare ai bisognosi del territorio.

Le tipologie di farmaci sono varie e costituite da antipiretici, colliri, disinfettanti di prima medicazione, analgesici, pomate antireumatiche, protettori gastrointestinali e altro ancora. I farmaci raccolti sono stati tutti catalogati ed etichettati per il divieto di vendita come previsto dalle procedure del Banco Farmaceutico Onlus e saranno suddivisi per tipologia per la successiva distribuzione gratuita sul territorio a persone e famiglie in difficoltà.

"Le persone hanno subito compreso l’importanza di questo gesto caritatevole rispondendo con generosità, disponibilità e simpatia" testimonia il presidente Civitas, Alvaro Picelli. "Civitas ringrazia per la preziosa collaborazione le farmacie con tutti i titolari ed il personale addetto ma anche i volontari di Milazzo che hanno collaborato alla riuscita di questa giornata di solidarietà".