Ennesimo furto di cavi di rame. Ora resta al buio la via Comunale Santo

Un furto di cavi di rame, l’ennesimo, ha fatto piombare nel buio la via Comunale Santo. A segnalarlo sono i consiglieri della III circoscrizione, Cosimo Oteri e Giovanni Veneziano, che si sono rivolti alla Polizia Municipale, ed agli assessori e ai dipartimenti ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Illuminazione.

“La gran parte del villaggio rimarrà al buio – scrivono – ma purtroppo questo non è il primo caso a Messina. Sono infatti tanti gli allarmi lanciati ma gli episodi continuano a persistere e l’intera città rischia di rimanere priva di illuminazione pubblica. E’ un danno ai cittadini onesti, che ora hanno paura visti gli spiacevoli episodi di vandalismo e furto nelle abitazioni. Il buio crea disagi anche alla circolazione stradale, col rischio che si provochino incidenti”.

I due consiglieri chiedono interventi risolutivi ed immediati per garantire la sicurezza dei residenti. “Episodi simili nella nostra martoriata città – concludono – rischiano di affermarsi sempre di più, complice la rassegnazione di molti cittadini che non credono più nella giustizia. Per dare fine a questo grave problema, sarebbe opportuno anche organizzare le ronde”.