Parcheggio selvaggio in via Brasile e viale della Libertà. E il traffico impazzisce

L’ arrivo del mese di settembre come ogni anno a Messina porta alla luce problematiche ancora da anni irrisolte. L’inizio delle scuole ed il conseguente aumento del traffico veicolare nelle arterie principali della città fanno risaltare i numerosi problemi di viabilità presenti nel nostro Comune.

Il vicepresidente del Consiglio comunale, Nino Interdonato, il vicepresidente della V circoscrizione, Franco Laimo, ed il responsabile del Circolo dei Democratici Riformisti, Orazio Polimeni, chiedono un intervento urgente all’Amministrazione comunale per la regolarizzazione viaria della Via Brasile.

Chi percorre il Viale della Libertà e desidera svoltare all’incrocio di Via Brasile, per raggiungere la circonvallazione o il rione di San Licandro Basso, avendo a disposizione solo una corsia, giornalmente si imbatte in autovetture parcheggiate all’interno della stessa corsia in divieto di fermata.

La conseguenza sono le code e la congestione dell’intera zona. I Democratici Riformisti chiedono allora di rafforzare i controlli da parte della Polizia Municipale, per sanzionare la sosta irregolare e consentire un regolare deflusso.
Anche in viale della Libertà, aggiungiamo noi, il costante parcheggio in doppia fila riduce le corsie da due a una, facendo aumentare il traffico. La solita mancanza di rispetto nei confronti degli altri.