Via i rifiuti, resta la puzza. Serve ripulire i cassonetti e le zone intorno

Non basta togliere i rifiuti, è necessario e urgente effettuare dei radicali interventi di disinfestazione nelle aree o in quei punti che sono stati interessati per parecchi giorni da quintali di immondizia, così come, conseguentemente, diventa improcrastinabile eseguire la pulizia straordinaria dei cassonetti.

Lo chiede il consigliere comunale Libero Gioveni, che afferma: “Da più parti della città giungono numerose lamentele per l'immane fetore rimasto nell'aria a causa della prolungata giacenza dei rifiuti, specialmente nelle postazioni dei cassonetti più a ridosso delle abitazioni. A tal proposito, indipendentemente dalle circostanze che giustificherebbero questo genere di interventi, non si può non far emergere il fatto che operazioni di disinfestazione con prodotti specifici e un lavaggio straordinario dei cassonetti non se ne effettuano più da anni”.

Gioveni chiede all’assessore Ialacqua e al commissario di Messinambiente, Calabrò, “di provvedere, con carattere nelle zone o punti già bonificati e in quelli che in questi giorni lo saranno, all'adozione dei necessari provvedimenti”.