Il sindaco ha convinto la ditta Ventura, oggi il tram sarà regolarmente in servizio

Oggi il tram sarà su rotaia. L'ufficialità è arrivata ieri sera intorno alle 21.30, quando il sindaco, Giuseppe Buzzanca, è riuscito a convincere il proprietario della ditta, Pietro Ventura, a garantire il servizio di presidio, controllo e manutenzione dell’infrastruttura tranviaria anche per oggi.

I termini dell'accordo non sono ancora definiti, visto che una soluzione dovrà essere trovata con calma. Quella calma che ieri mancava nell'impellenza di garantire il servizio giornaliero ai cittadini. All'Atm si è lavorato fino a notte per organizzare la completa messa in esercizio della tranvia e contemporaneamente ripristinare le normali linee dei bus, già modificate per far fronte all'eventuale emergenza.

Viene quindi confermata l'indiscrezione che avevamo ricevuto ieri mattina dall'assessore alla viabilità, Melino Capone che, appena ricevuta la notizia, ha dichiarato: "Speravamo in questa soluzione e confidavamo nei buoni rapporti con la ditta. Il dottor Pietro Ventura si è dimostrato ancora una volta una persona perbene e ci è venuto incontro, come del resto aveva fatto più volte in passato. Stavolta la situazione, almeno quella imminente, sembrava compromessa, ma siamo riusciti a venirne a capo in extremis. E' chiaro che si dovrà valutare nei prossimi giorni come far fronte al debito in via definitiva, visto che la ditta rivendica più che giustamente le sue spettanze. Speriamo di non ritrovarci più in condizioni simili". (Marco Ipsale)