Ultime ore per votare. Dite se siete contenti o scontenti di Accorinti e della sua giunta

Ultime ore per partecipare al sondaggio di Tempostretto: chi vuole votare, andando nel box appositamente dedicato in homepage, avrà tempo sino a sabato. In meno di una settimana sono stati effettuati oltre 3mila voti, che delineano una tendenza piuttosto chiara per quel che riguarda gli scontenti ed i contenti senza se e senza ma. Nel momento in cui scriviamo, coloro che si dichiarano contenti e promuovono a pieni voti il sindaco Accorinti e la sua giunta sono il 17% dei votanti; mentre coloro che si dicono assolutamente insoddisfatti e bocciano sonoramente l’esecutivo di Palazzo Zanca sono il 50% dei votanti, cioè la metà esatta di tutti i partecipanti al sondaggio. Ci sono le altre due opzioni: «potrebbe fare di più, cambierei qualche assessore», che è una mezza bocciatura o comunque una insufficienza, attualmente al 17%; e «ha fatto già tanto, nonostante le enormi difficoltà», che invece esprime apprezzamento e considera sufficiente l’operato della giunta Accorinti, anche alla luce dei tanti problemi che attanagliano Messina, al momento ferma al 16% .

Per cambiare l’esito del sondaggio c’è comunque tempo sino a domani, sabato 2 maggio. Ad integrazione della risposta secca al quesito che poniamo, potete inviare una mail per spiegare le ragioni del vostro consenso o dissenso all’indirizzo di posta elettronica della redazione: info@tempostretto.it, scrivendo nell’oggetto “sondaggio tempostretto”. Inseriremo i vostri commenti e le vostre considerazioni nell’articolo finale, a sondaggio chiuso.

Ricordiamo La domanda che vi poniamo è la seguente: “Cosa ne pensate dell’operato del sindaco Accorinti?” Quattro sono le differenti opzioni di riposta: Assolutamente sì, sono soddisfatto; Assolutamente no ed azzererei tutta la giunta; Potrebbe fare di più, cambierei qualche assessore; Ha fatto già tanto, nonostante le enormi difficoltà. Quattro le differenti opzioni di riposta : Assolutamente sì, sono soddisfatto; Assolutamente no ed azzererei tutta la giunta; Potrebbe fare di più, cambierei qualche assessore; Ha fatto già tanto, nonostante le enormi difficoltà.

Due anni fa, il sondaggio di Tempostretto anticipò la vittoria elettorale di Renato Accorinti, che contro ogni pronostico venne eletto sindaco il 24 giugno 2013.

Regole per votare: Per partecipare al sondaggio, è necessario andare nel box appositamente dedicato, nell’homepage a destra. Al fine di assicurare un'espressione del voto più vicina alla realtà, verranno applicate diverse regole di sicurezza ai voti pervenuti. Eventuali forzature nell'espressione del voto riscontrate dal sistema comporteranno la rimozione del voto stesso. Nel corso del sondaggio, le percentuali sono arrotondate all’1 %. Ad esempio una percentuale del 20,49 % sarà indicata come 20 % ed una percentuale del 20,51 % come 21 %. Per questo motivo, la somma totale delle percentuali non sarà necessariamente del 100 % ma talvolta del 99 % e talaltre del 101 %.