Miloro fa tappa a Maregrosso, che a fine mese ospiterà il circo di Viviana Orfei

Pantalone grigio, camicia, cravatta e , occhiali da sole. Si è presentato così questa mattina il sindaco facente funzioni, Orazio Miloro, a Maregrosso, accompagnato dall’assessore alle manutenzioni e alla Protezione Civile, Pippo Isgrò. Insieme a loro anche il fotografo, con il compito di immortale l’ “importante” momento. Quale? La risposta è in un comunicato diramato dall’Ufficio stampa del Comune: «Completate le operazioni di demolizione del manufatto di 580 metri quadrati a Maregrosso, è iniziata l'opera di rimozione dei detriti dell'immobile. Il vicesindaco Orazio Miloro con l'assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò stamani, nell'ambito del programma di bonifica della zona, ha disposto l'avvio degli interventi di abbattimento di un'altra costruzione, che sarà eseguito sempre con la squadra movimento terra dell'Autoparco comunale, coordinata dal geom. Marco Mancuso».

La tappa a Maregrosso di Miloro , dunque, potrebbe essere considerata una sorta di sopralluogo nelle nuove vesti di reggente dell’amministrazione comunale o, a voler essere cattivi, una passerella, prima che arrivi il commissario e faccia tramontare definitivamente l’era Buzzanca.

Intanto, da Palazzo Zanca fanno sapere che lo spettacolo circense di Viviana Orfei, che aveva fatto esplita richiesta al Comune, potrà essere ospitato nell'area di Maregrosso, di fronte agli ex manufatti di veterinaria, per il periodo che va dal 20 settembre al 22 ottobre. «L'Ufficio Demanio della Regione siciliana – si legge nel comunicato – sta completando gli atti di concessione per la fruibilità dell'area e nei prossimi giorni i responsabile del Circo potranno firmare la documentazione. Nella zona, una delle più suggestive del litorale cittadino sul fronte Stretto, sarà l'occasione per una rivitalizzazione dell'affaccio a mare di Messina, contribuendo così al progetto per il recupero del waterfront portato avanti dall'Amministrazione comunale». (DLT)

FOTO STURIALE