Tirreno

Spadafora. E’ Tania Venuto la candidata dell’amministrazione uscente

Ormai prossimi alle elezioni amministrative di aprile, nel comune di Spadafora si avvicendano le candidature. Sarà Tania Venuto a rappresentare la continuità amministrativa, con il sostegno del gruppo “Per Spadafora”.

Tania Venuto, 31enne e prima donna eletta della scorsa tornata elettorale, si propone quindi di proseguire nel percorso intrapreso dall’amministrazione Pappalardo. Lo scorso 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, è intervenuta sui propri canali social ribadendo l’importanza di una rappresentazione anche del mondo femminile nella macchina amministrativa.

“Questa ricorrenza –ha scritto- ha ormai assunto un valore speciale e riconosce lo sforzo incredibile, i sacrifici, gli ideali e lo straordinario contributo al progresso sociale che il nostro genere ha dato nel corso della storia. Essere donne significa, infatti, coniugare forza e sensibilità, libertà e dedizione alle sorti della famiglia, ma anche passione e impegno civile. Nel lavoro, nella politica e in tutti gli aspetti del vivere sociale. Per questo la mia candidatura a sindaco di Spadafora vuole essere un segnale importante: al Sud, nel profondo Sud d’Italia, è giunto il momento di voltare pagina. Per la prima volta nella storia la nostra bella cittadina potrebbe essere guidata da una donna. Cogliamo questa occasione e ribadiamo la nostra volontà, il nostro orgoglio di promuovere la parità di genere”.