Area attrezzata per bambini a Torre Faro. Il VI quartiere dà l’assenso

Arriva il parere favorevole della VI circoscrizione per la realizzazione di un’area attrezzata con giochi per bambini nello spazio adiacente la canonica di Torre Faro. L’assenso del quartiere, come si legge nel comunicato diffuso dall’Ufficio stampa di Palazzo Zanca, è Considerata la richiesta pervenuta da parte della parrocchia S. Maria della Lettera di Torre Faro, che chiedeva l’acquisto o il comodato d’uso del lotto di terreno, il consiglio si è espresso favorevolmente per la gestione dello spazio a verde, con l’obbligo della fruibilità all’intera comunità.

Gli interventi, che puntano a migliorare la qualità dei servizi nel borgo marinaro, meta estiva di molti messinesi, saranno realizzati grazie al contributo economico della Snam Rete Gas. La società che gestisce l’impianto di compressione di Faro Superiore, non finanzierò, però, solo questo progetto, ma uno gemello che verrà realizzato a Faro Superiore.

I lavori, secondo riportato nelle “carte” progettuali redatte dall’architetto Giovanni Berenato, interesseranno un “fazzoletto” di poco superiore ai 350 metri quadri sui 1000 disponibili. Sia que le aree interessate dai lavori, verranno divise in due zone, una per il gioco dei bambini, “arredata” con giostre e scivoli, ed una relax per adulti. Verrà creato un pergolato in ferro battuto coperto con teli bianchi. All’ingresso si prevede invece la collocazione di una piccola fontana artistica su pavimentazione realizzata con materiale siciliano (pietra lavica e di modica) e l’illuminazione sarà fornita con lampade a risparmio energetico di tipo LED.